Politica dei resi
Oraizen.com riconosce il diritto del Consumatore - tale intendendosi persona fisica che acquista la merce ad uso personale e non legato ad un'attività professionale e/o soggetta ad IVA- ad esercitare il recesso nel termine di giorni 40 decorrenti dal momento in cui è entrato nel possesso fisico del prodotto, senza dover fornire giustificazione alcuna e senza dover sostenere costi aggiuntivo. Per effetto dell'esercizio del diritto di recesso vengono a cessare le obbligazioni delle parti, salva la restituzione del prodotto entro le 24 ore successive dall'accertata comunicazione di recesso.
Ricevuta la comunicazione del recesso, da effettuarsi o con email ovvero raccomandata con ricevuta all'indirizzo di oraizen.com come risultante dall'ordine, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati entro 7 giorni dalla conoscenza della comunicazione di recesso. Oraizen.com potrà trattenere il rimborso sino a quando non le sarà stato riconsegnato il prodotto, ovvero il consumatore non abbia dato dimostrazione di averlo diligentemente rispedito. I resi possono essere effettuati soltanto dal lunedi al venerdi negli orari di apertura, che ricordiamo essere 9.00-18.00 escluso il sabato.
Condizioni per il reso
L'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del venditore.
Oraizen.com si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni.
Tempi e importo del rimborso
Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail.
Esclusione del diritto di recesso
E' escluso il diritto di recesso nel caso di manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. E' inoltre escluso il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, nonché in caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
Per l'inoltro di una richiesta di reso, è sufficiente inviare una richiesta a resi@oraizen.com con il numero di ordine e un recapito telefonico aggiornato (se non si è raggiungibili al numero indicato in fase di registrazione) e provvederemo a seguire la vostra richiesta nel minor tempo possibile.